Ciclicità

Mi capita di osservare come ogni cosa che ci riguarda abbia un “tempo di vita”. Gli amori, le amicizie, il lavoro, gli oggetti di cui ci circondiamo. Ogni persona, emozione, situazione, oggetto, sono soggetti ad una ciclicità contraddistinta da un inizio, uno “svolgimento” e una conclusione. Alcune possono durare tutta la nostra vita, altre ci accompagnano per un tratto. La difficoltà, in genere è accorgersi quando è arrivata la naturale conclusione e scegliere di lasciar andare.

Per questo blog, sento che è arrivato il tempo di lasciar andare. Mi ha accompagnato per alcuni anni, mi ha permesso di conoscere delle belle persone, di stringere amicizie sincere, di condividere emozioni, parole, pensieri.

Ringrazio di cuore tutti voi che avete avuto la pazienza di leggere e di scrivere in questo angolino di rete, arricchendomi con i vostri pensieri.

A tutti auguro un buon proseguimento di Vita. ❤

 
Stampa questo articolo

56 thoughts on “Ciclicità

  1. dv8888 ha detto:

    In bocca al lupo per tutto!
    Dan

  2. pj ha detto:

    E’ un commiato commovente e perfetto. E’ stato un grandissimo piacere e un onore percorrere le tue parole e le tue foto, Blog dalle Immagini Ricche di Poesia.

    Un abbraccio forte forte, Nuzk!

  3. Drimer ha detto:

    Mancherai…e si che mancherai.
    Mi piace è per il blog.
    Ciao Nuzk

  4. sidilbradipo1 ha detto:

    Ciclicità: un moto circolare che torna all’origine, quindi ti dico arrivederci, e ti aspetto in un prossimo ciclo pieno di nuove emozioni!
    Grazie ❤
    Bacio
    Sid

  5. lauralunal ha detto:

    Se hai preso questa decisione avrai i tuoi validi motivi ma sappi che è un vero peccato non leggerti più e non deliziarci con le tue splendide foto.
    Ti auguro ogni bene e chissà…………..che non ci siano altre occasioni per condividere ancora le nostre emozioni.
    Un abbraccio.

  6. Ma Bohème ha detto:

    Un augurio speciale per ciò a cui ti dedicherai, nuovi progetti, nuovi interessi che credo non mancheranno.
    Grazie per ciò che hai comunicato con immagini e parole.
    E… buona vita! 😊
    Primula

    • Nuzk ha detto:

      Grazie Primula. In effetti i progetti non mancano mai, semmai è il tempo per realizzarli che un po’ complesso da recuperare. Ho sempre pensato che nel nostro modo di vivere ci deve essere un bug che sarebbe ora di neutralizzare 😉 Un abbraccio

  7. sguardiepercorsi ha detto:

    Mi dispiace! Mi mancherai, e mi mancheranno le tue bellissime foto…
    Buona Vita anche a te…
    E magari nei cicli che scorrono, riaprirai un nuovo blog 🙂

    • Nuzk ha detto:

      Un caro amico mi ha detto che mi sente in una fase di transizione. Forse quando avrò finito di transitare a destra e a manca alla ricerca del nuovo sentiero mi verrà voglia di riaprire un altro blog. Al momento sento di non aver più niente da comunicare e ho sentito il bisogno di concludere questa fase. Grazie di tutto Chiara. Un abbraccio

  8. Mauro Poggi ha detto:

    Rispetto la tua scelta… Ora però saremo tutti in qualche modo un pochino più poveri, ed è un peccato.

    • Nuzk ha detto:

      Grazie Mauro. Chi mi conosce mi dice che non sono una gran chiacchierona. Ed in effetti tendo a parlare o scrivere solo se ho veramente qualcosa da dire. Altrimenti preferisco di gran lunga il silenzio. In futuro chissà. Buona Vita Mauro.

  9. massimolegnani ha detto:

    mi dispiace, sinceramente, ma ti capisco e mi commuovono le belle parole che scelto per dircelo.
    un abbraccio di buona vita,
    ml

  10. La il@ ha detto:

    La verità è che mi dispiace di questa tua decisione, perchè le tue immagini e i tuoi pensieri – in cui mi son spesso ritrovata molto – ci hanno arricchito ogni volta, e mi mancheranno. Però capisco che sia giusto così, e allora non posso che augurarti sinceramente il meglio e un buon proseguimento del tuo cammino. Buona vita! Un abbraccio e grazie ancora.. 🙂

  11. phlomis68 ha detto:

    Buon volo ! E grazie per quello che ci hai donato 🙂

  12. Riyueren ha detto:

    Ti ho trovata da poco e già ti perdo.Rispetto la tua decisione ma mi mancherai.Un abbraccio grande. ❤

  13. tokyomelange ha detto:

    I sentieri si costruiscono viaggiando.
    (Franz Kafka)

    Un vero peccato ma …buon proseguimento e grazie!

    tokyomelange

  14. andreaalberti ha detto:

    Ciao, ti auguro le migliori cose per quello che seguirà.. mi sbilancio dicendo che sono sicuro che la fotografia continuerà ad accompagnarti,..
    Se non fosse così allora ti chiedo di non rispondermi, “assolutamente” 😀
    Buona fortuna!
    🙂

    • Nuzk ha detto:

      Ti sbilanci perchè sai già la risposta 😛 La fotografia è sempre più parte di me e difficilmente smetterò di cogliere immagini di quanto mi circonda. Buona fortuna anche a te. A presto comunque.

  15. Paolo Astrua ha detto:

    Ciao Nuzk. A presto. 😉

  16. willyco ha detto:

    Bah. Non mi piace. Aspetto che torni 😎

  17. quarchedundepegi ha detto:

    Mi dispiace… anche perché non ho avuto tempo di conoscerti.
    Buona notte.
    Quarc

  18. TADS ha detto:

    le altrui scelte devono sempre essere rispettate ma spiace perdere una voce delicata e sensibile, tante belle cose 😉

  19. SM ha detto:

    Credo di immaginare, almeno un po’, almeno in parte, cosa si prova a chiudere un blog. Non è mai una sconfitta. È un percorso che giunge a compimento. La vita è piena di strade nuove che se non avessimo lasciato le vecchie non avremmo trovato. E che solo grazie a quelle abbiamo trovato.

    • Nuzk ha detto:

      E’ vero. E’ un percorso che è giunto a compimento e concluderlo è stato naturale. Semplicemente non c’era più nulla da aggiungere. Credo che l’importante sia prenderne atto, ringraziare per tutto quanto ricevuto e continuare il percorso. Nulla è per caso, anche se spesso le motivazioni si comprendono dopo un certo tempo. Grazie per essere passato di qua. 🙂

  20. Drimer ha detto:

    Forse è tempo perso però lo scrivo ugualmente, continui a mancare.
    Ciao

  21. popof1955 ha detto:

    Ciao Nuzk,
    proprio ieri sera mi chiedevo come mai non ricevessi nessun aggiornamento dal tuo blog, e oggi dopo un tuo “mi piace” passo da qui e scopro il perchè, visto che tra giugno e luglio ho fatto un lungo periodo di vacanza questo tuo post non lo avevo letto.
    Insomma mi ha fatto piacere sapere che ci sei, alle tue emozioni in immagini sono affezionato, spero che tu torni a raccontarcele.

    • Nuzk ha detto:

      Ciao Paolo, ben ritrovato anche a te. Certo che ci sono, ma al momento solo come lettrice dei vostri blog. In questo periodo non ho nulla di interessante da dire e penso che il silenzio sia la scelta più adatta. Nel frattempo buone camminate in montagna. Continuerò a sbirciare tra le tue foto 🙂

  22. Laura Caratti ha detto:

    ma nooo!!! ho appena scoperto il tuo blog! leggerò i post vecchi…

    • Nuzk ha detto:

      Ciao Laura, ben arrivata. I post vecchi ci sono e se li leggerai mi farà molto piacere. Io continuo a leggere i tuoi post, sempre molto interessanti. Buona serata.

  23. Drimer ha detto:

    Era naturale, bisognava pensarci in tempo, non poteva che essere così….MANCHI!
    Purtroppo (per te) anche io sono ciclico, più avanti ripasso per ricordartelo…ancora 😉.

  24. gardentourist ha detto:

    Mi sono tenuta alla larga da wp per un po’ per concentrarmi sulla vita oltre lo schermo, ogni desiderio di condividere in questi mesi si è infranto contro dubbi e altre priorità. Ammiro la serenità con cui hai saputo prendere la tua decisione. Mi sei già mancata, e mi mancherai. Ti abbraccio fortissimo e spero di rincontrarti presto, ciao.

    • Nuzk ha detto:

      Grazie per questo commento. Non è stato un decidere ma più un lasciar andare qualcosa che aveva concluso il suo ciclo. Continuo a fotografare ma non sento più la necessità di scrivere, parlare o raccontare quello che mi circonda. Però continuo a leggere le persone che seguivo. Quindi ci incontreremo senz’altro sul tuo blog 🙂 Attendo i tuoi racconti. A presto.

  25. quarchedundepegi ha detto:

    Ho tentato anch’io più volte di lasciare; poi mi sono accorto che si può raccontare qualcosa di forse interessante a chi lo vuole leggere. Lo scrivere, anche per se stessi, mette anche in moto la fantasia.
    Colgo l’occasione per salutarti… anche se ti conosco poco.
    Quarc

Rispondi

