Armonia

Uno degli aspetti che più mi affascinano quando fotografo, sono i giochi di luce. I raggi radenti del sole, all’alba e al tramonto, quando si insinuano tra le foglie, tra i rami o fanno capolino in mezzo a nuvole di fiori, rappresentano per me un’inestinguibile fonte di stupore. In quei momenti, rimango in silenzio, senza pensieri o parole, semplicemente ad osservare.

Poi, quando mi sono “saziata” gli occhi, scatta il bisogno di fermare le immagini. E’ un modo per continuare a provare piacere. Fotografare è come creare un collegamento tra il “fuori” (le immagini che vedo) e il “dentro” (le emozioni e le sensazioni che provo). Diventa un tutt’uno e quando tra queste due realtà si crea armonia, so che è il momento di scattare la foto.

 

11 thoughts on “Armonia

  1. sguardiepercorsi ha detto:

    I giochi di luce sono davvero affascinanti. Anche quando non ho la macchina fotografica li guardo un po’ ipnotizzata. E mi chiedo come poterli rendere in fotografia… Ho ancora molta tecnica da imparare!
    Fortunatamente lo sguardo non ha bisogno di tecnica… 🙂

  2. ogginientedinuovo ha detto:

    E tu affascini me con le tue fotografie 🙂

  3. lauraluna ha detto:

    Certe luci si ritrovano sempre al di là del tempo che scorre e si rimane incantati.

  4. mia_euridice ha detto:

    Stavo pensando: ma tu sei anche su Instagram?

  5. gardentourist ha detto:

    La luce bassa della prima foto mi riporta alla corsa di ieri sera… Avrei voluto fotografare quelle pennellate di luce nel sottobosco…Anzi, sono certa che se cercassi bene, le ritroverei in qualcuno dei tuoi scatti! 😊

    • Nuzk ha detto:

      Riflettevo l’altro giorno sul fatto che nelle mie foto c’è spesso il controluce o comunque l’effetto dovuto alla luce del sole su piante, fiori, paesaggi… Ma ogni volta è diverso. Davanti alla finestra della camera da letto ho una collina dietro alla quale sorge il sole. Sapessi quante foto ho fatto. Stesso profilo ma foto sempre diverse che a me piacciono moltissimo. Buona Pasqua e buone visite ai giardini 🙂

Rispondi

