Sangiovese

Finalmente venerdì e una splendida giornata di sole. Finalmente le 17,00 e l’agognata uscita dall’ufficio che questa settimana è stato particolarmente appiccicoso, denso e asfittico.

Già uscire e sapere che ho davanti il fine settimana, mi fa guardare quello che mi circonda in modo diverso, più rilassato, con maggiore attenzione e gustandolo, senza il senso di fretta che caratterizza le altre giornate.

Mentre mi dirigo verso casa, mi ricordo di una foglia di vite di Sangiovese, in controluce, che ho intravvisto due sere fa e che non ho avuto la prontezza di fermarmi a fotografare. L’orario è più o meno lo stesso e decido di fermarmi.

Ritrovo la foglia ma poi scopro che quelle che dalla strada, sembravano foglie di un triste marrone, in realtà sono di un intenso rosso cupo e illuminate dal sole, acquistano corpo, forma e una luminosità che mi sorprende in quanto inaspettata.

Inizia bene il week end che dedicherò alle foto. Domani sull’Appennino e domenica a spasso per vigneti…

7 thoughts on “Sangiovese

  1. ogginientedinuovo ha detto:

    Bellissime! La luce di oggi, anche qui, era veramente da inizio autunno, quindi proprio di quelle che piacciono a me!
    Passa un bel week end, Nuzk 🙂

  2. sguardiepercorsi ha detto:

    Allora buon weekend fotografico! 🙂

  3. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    In Sangiovese veritas, si sa! Bellissimi i controluce ….

  4. lauraluna ha detto:

    Vino e colori splendidi : irresistibili!

Rispondi

