Giochi di luce

2b

Sono seduta a tavola e sto facendo colazione. Davanti a me, oltre la finestra grande, Marta dorme serenamente nella mangiatoia che a suo tempo avevo fatto per gli uccellini…gatto malefico…

Mentre bevo la mia consueta tazza di caffè mi giro verso la porta finestra d’ingresso e ammiro la fioritura delle ginestre nel prato. Un pò di brezza porta fino a qui il loro profumo.

La mia attenzione è attratta da colori intensi, in movimento sul muro a lato della porta. Davanti ad una delle finestre del soppalco, dove c’è la camera da letto, ho appeso una sfera di cristallo sfaccettata e i raggi del sole che la stanno illuminando vengono proiettati in un arcobaleno di colori in giro su tutte le superfici della casa.

Rimango ad ammirarli mentre mi faccio coccolare dal profumo di ginestre e sapore di caffè per un altro buon inizio di giornata.

8 thoughts on “Giochi di luce

  1. sguardiepercorsi ha detto:

    Anch’io son seduta al tavolo e sto facendo colazione, godendomi l’arietta fresca che gira per casa e la lettura di qualche post…
    Buon caffè, buoni sguardi, buona giornata!

  2. willyco ha detto:

    qui non c’è tregua, l’aria non riesce a girare, e così i colori restano fuori, dentro vive la penombra

  3. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    bella capacità di osservare e di capire … 🙂 buona giornata, o almeno pomeriggio

  4. phlomis68 ha detto:

    che bello venire a trovarti sul tuo blog, c’è tanta pace e serenità !

Rispondi

