Turchese

Finora mi è capitato raramente di gironzolare per il centro cittadino se non quando mi serviva qualcosa che potevo trovare solo in determinati negozi. Complice un breve lavoro a spot fuori sede proprio nella piazza principale della città, ho avuto modo di camminare, naso all’insù, per coglierne i dettagli. Tanti sono gli scorci e i particolari che hanno attirato la mia attenzione. Tra le tante foto, oggi ho scelto questa. Mi è piaciuta la colorazione insolita, questo particolare “azzardo cromatico” di tempi passati, che anche se ormai sbiadito e scrostato, rende comunque l’idea di come potevano essere il balcone e l’imposta appena dipinti.

1

8 thoughts on “Turchese

  1. elinepal ha detto:

    cerco di indovinare il luogo…. una città del sud… campania?

    • Nuzk ha detto:

      Ciao Elinepal, non proprio, siamo in Romagna vicino a Bologna.

      • elinepal ha detto:

        ma non mi dire! incredibile! un certo tipo di balaustra e un certo colore come ti portano lontano….. mi fa piacere, si vede che in fondo sempre Italia è, alla faccia di chi vuole dividere il nord dal sud!!

      • Nuzk ha detto:

        E’ il bello di girare senza fretta e senza una meta precisa. Ti accorgi di scorci o particolari che diversamente probabilmente non vedresti. 🙂

  2. ogginientedinuovo ha detto:

    E’ bello vedere, improvvisamente, il solito con occhi nuovi! A volte gli occhi nuovi sono semplicemente l’obiettivo della macchina fotografica…

    • Nuzk ha detto:

      A volte mi stupisco da sola per quanto poco basti per stupirmi. E indubbiamente il piacere nel fotografare i dettagli aumenta questo modo di osservare. 🙂

  3. ilmiosguardo ha detto:

    Essì, basta proprio poco, cambiare punto di vista, punto di osservazione e girare un po’ con … la testa fra le nuvole: si possono fare piacevolissimi “incontri” e imbattersi in alcuni gioielli, che la fretta e il nostro essere concentrati un po’ troppo su di noi stessi, ci privano.

    Con un sorriso, buon fine settimana
    ciao Ondina

    • Nuzk ha detto:

      Nel mio caso è stato perchè non mi prendevo mai il tempo per andare in centro. Adesso ogni tanto ci andrò semplicemente per gustarmelo. E anche questo tipo di “fare” lo considero un po’ una conquista sul comune pensare. 🙂 Buon fine settimana anche a te

Rispondi

