Fioriture

Negli ultimi mesi cerco di non stupirmi più delle stranezze fuori stagione. Olmi, noccioli, narcisi in fiore a fine gennaio; mandorli, peschi, mirabolani, albicocchi che iniziano a fiorire a metà febbraio insieme a vinche, viole e anemoni.

Oggi però non ce l’ho fatta a non stupirmi di questi iris splendidamente in fiore, che si godevano gli sprazzi di sole del mattino. Quando li ho visti non ho potuto evitare di scendere dalla macchina e dopo averli ammirati, fotografarli.  

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Annunci

6 thoughts on “Fioriture

  1. Carrie ha detto:

    Sono bellissimi! La fioritura è sempre stupenda, anche se, in effetti, resta questo senso di straniamento ad assistervi a metà febbraio…

  2. laconico ha detto:

    La Primavera ha già inviato i suoi magnifici emissari per annunciarsi ….
    Quella fioritura d’iris è una dichiarazione d’intenti prepotente senza incertezze, verso un inverno ritardario, impacciato, confuso e con troppi alti e bassi nelle sue manifestazioni.
    Spazio dunque alla luce che ci porta la nuova stagione; il nostro spirito così come la natura, ne ha veramente bisogno dopo le corte giornate invernali.
    La limitazione invernale più dolorosa, stà finalmente finendo ….
    Ciao

    Nick

    • Nuzk ha detto:

      In questi giorni le piante si stanno “svegliando” con molte fioriture precoci. Speriamo solo che non faccia come 2 anni fa che il 12 marzo davanti casa avevo la neve al ginocchio, ma prosegua la stagione mite. 🙂

  3. willyco ha detto:

    bellissimi e un po’ inquietanti e lo lego anche al tuo post sulla gelitudine, come se la natura fosse ancora più imprevedibile, con le sue logiche e accelerazioni. Monito inascoltato, anche nella gentilezza di un fiore precoce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...