Vivere

1

Ci sono incontri che ti cambiano la vita. All’inizio magari non te ne accorgi, li vivi e basta. Poi, pian piano, è come se le barriere che tanto faticosamente hai costruito dentro di te, cadessero e tu vieni travolta dalle emozioni. La tua vita cambia e inizi a viverla totalmente, visceralmente, assaporandola giorno dopo giorno, in un crescendo di sentimenti che pervadono ogni tua cellula, ogni tuo pensiero, ogni tuo gesto.

Senti anche la precarietà di questa dimensione e delle emozioni che ti travolgono e cerchi, per quanto possibile, di radicarti, di creare adesso, al tuo interno, dei riferimenti a cui attingere nei momenti bui, quando starai male, quando avrai l’impressione di non riuscire più a respirare e i tuoi pensieri ti tireranno ancora più giù.

A prescindere da quello che provi in questo momento, che ti faccia bene o male, fa parte del vivere, ed è una cosa a cui, per niente e per nessuno devi mai rinunciare, permettendo sempre ai tuoi sentimenti di esperimersi e di farti sentire viva.

Annunci

2 thoughts on “Vivere

  1. lauraluna ha detto:

    So cosa significa quello che hai scritto, non importa se finirà, l’importante è viverlo nel presente e lasciarsi andare alle emozioni.
    E’ così difficile poterne avere che quando ci si riesce bisogna viverle interamente e gustarle nella loro pienezza!
    Ciao,
    Laura

    • Nuzk ha detto:

      Ogni fase di un rapporto ti insegna qualcosa e ti aiuta a crescere. Vivere le emozioni che scaturiscono da ogni rapporto per me è diventato fondamentale, a prescindere dal fatto che sia un momento doloroso o felice. Ciao Laura, grazie per i tuoi commenti e per essere passata di qua.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...